Napoli, Intesa Sanpaolo

Intesa

Banca: Intesa Sanpaolo
Gruppo Bancario: Intesa Sanpaolo
Città: Napoli
Regione: Campania
Titolo evento: UN GIORNO D’ARTISTA
Descrizione: 

UN GIORNO DA PITTORE  – Protagonista del percorso sarà il Martirio di sant’Orsola attraverso il quale si approfondiranno i tratti caratterizzanti dello stile del Caravaggio. In laboratorio i partecipanti, muniti di carta velina nera, sagome e cartoncini, dovranno realizzare la loro interpretazione del dipinto.

FACCE D’ARGILLA! – Il percorso prevede un approfondimento sulla vita e sulle opere di Vincenzo Gemito, con particolare riferimento alle sculture di popolani. In laboratorio i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di una propria “scultura” raffigurante un volto, ispirato alle sculture di Gemito, attraverso l’utilizzo dell’argilla bianca cruda.

I due percorsi sono ispirati da due originali volumi per bambini della collana Artègioco dedicati a Caravaggio e a Gemito: attraverso divertenti giochi creativi essi accompagnano i piccoli lettori alla scoperta della vita e delle opere di questi due maestri dell’arte di ogni tempo.
Luogo: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185 – 80132 Napoli
Data: UN GIORNO DA PITTORE, sabato 21 aprile –  FACCE D’ARGILLA!, domenica 22 aprile
Orario:  ore 11.30
Modalità di partecipazione: Famiglie con bambini  – Attività gratuita su prenotazione.
Contatti per informazioni:Informazioni e prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti – info@palazzozevallos.com 081/7917392
Operatori culturali coinvolti: Staff Civita – Opera Laboratori Fiorentini

napolizevallos

napolizevallos2