Sabina Colloredo – III edizione (2016)

Negli anni Ottanta lavora nelle grandi agenzie di pubblicità milanesi, affinando senza sosta scrittura e creatività, prima come copy writer, poi come direttrice creativa e infine nella sua stessa agenzia. Alcune delle campagne pubblicitarie più famose dell’epoca portano la sua firma, ed è quel patrimonio vastissimo di comunicazione che gli ha dato le ali per creare a tutt’oggi i progetti speciali rivolti alle scuole e ai ragazzi.

Da quando sono nate le sue figlie, trascorre i mesi estivi in un podere nelle Marche, circondata dal silenzio delle colline e dei borghi medievali. Lì ha fatto in allegria e senza fretta le cose più importanti: ha cresciuto le bambine e scritto i suoi racconti, romanzi e poesie per ragazzi e adolescenti. Un flusso inarrestabile di parole che scandisce tuttora le sue giornate.

Una produzione vastissima per EL, Mondadori, Carthusia, Fanucci, Einaudi Ragazzi. Con titoli che vanno da “Frida Kahlo, autoritratto di una vita” a  “Cleopatra, regina del deserto”, da “Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde” ad “Abitare sottosopra”.

http://www.sabinacolloredo.com/