Torino, UniCredit

uni
Banca: UniCredit SpA
Gruppo Bancario: UniCredit SpA
Città: Torino
Regione: Piemonte
Titolo evento: Steli, connessioni cromatiche
Descrizione: Una performance aperta alla partecipazione che, mentre utilizza elementi costitutivi dell’arte -linea, colore, interazione e spazio- allude alle sinapsi delle connessioni cerebrali. L’azione, pensata per modificare gli spazi, si realizza attraverso l’utilizzo di aste colorate, grazie alle quali si avrà una differente percezione dell’ambiente. Una grande installazione che pone in evidenza le diverse connessioni e l’intreccio dei singoli elementi cromatici, dove vivere un’esperienza agita con il corpo, coinvolgente, immersiva e sinestetica.
Destinatari: Ragazzi dai 6 ai 13 anni
Finalità: Un modo vero di sperimentare il potenziale dell’azione condivisa, finalizzata a realizzare un’architettura fantastica e reversibile. Un’incredibile installazione, frutto delle tante libere connessioni, che alludono all’incessante lavoro della mente. Un grande gioco collettivo, nel luogo trasformato, per vivere una emozionante avventura del corpo e dei sensi.
Luogo: Sede UniManagement, via XX Settembre n. 29
Data: Lunedì 25 marzo
Orario: Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Per informazioni /prenotazioni: Per informazioni e prenotazioni: Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili scrivendo a sponsoculturali@unicredit.eu (la prenotazione verrà confermata via e-mail)
Operatori culturali coinvolti: Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in collaborazione con Stalker Teatro
Img_Steli_TO