Rovigo,Intesa Sanpaolo

Intesa
Banca: Intesa Sanpaolo
Gruppo Bancario: Intesa Sanpaolo
Città: Rovigo
Regione: Veneto
Titolo evento: Anime di pezza: il Teatro dei burattini
Tipologia: Visita guidata alla mostra “Giostre. Storie, immagini, giochi.” a Palazzo Roverella e a seguire laboratorio di decorazione e drammatizzazione
Nome dell’Associazione/Ente organizzatore dell’iniziativa: Associazione Culturale Pop OUT Srls nell’ambito della Mostra “Giostre. Storie, immagini, giochi” promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
A chi è indirizzata: famiglie con bambini/ragazzi dai 6 ai 13 anni
Descrizione: Mille e più sfaccettature caratterizzano i balocchi: oggi tocca alle anime di pezza, soggetti privilegiati del Teatro dei burattini. Curiosi personaggi attendono di prendere vita dalle mani di bambini e ragazzi che li decoreranno. Li attende uno splendido viaggio multisensoriale tra antichi dipinti e balocchi, suggestive melodie e fotografie, variopinti manifesti e particolari sorprese…ma non solo! Cavalcando l’onda del divertimento verranno accompagnati nel fantasioso mondo delle giostre. L’esperienza comincia con un pomeriggio al luna park della mostra “Giostre: storie, immagini, giochi”. Un’accattivante visita nelle sale della mostra permetterà alle famiglie di avvicinarsi a tematiche, mai banali, capaci di scaldare i cuori di grandi e piccini. Dopo aver scoperto i tesori dello spettacolo popolare, l’antica arte del burattinaio rivivrà in un emozionante laboratorio creativo che coinvolgerà tutta la famiglia, attraverso il moderno linguaggio dello storytelling.

Attività collegata alla mostra Giostre. Storie, immagini, giochi – aperta dal 23 marzo al 30 giugno 2019 -, esposizione temporanea rodigina in cui gli scatti fotografici, i dipinti del Novecento, i manifesti di Otto e Novecento si uniscono a preziosi giocattoli antichi e ad una curiosa installazione contemporanea per dar vita ad un mondo dove i ricordi dell’infanzia si intrecciano con il destino e la vita che gira e va avanti.
Luogo:  Palazzo Roverella, via Laurenti 8/10, 45100  Rovigo
Data: Domenica 31 marzo 2019
Orario:  Inizio evento ore 15.30 –Attività per le famiglie con bambini/ragazzi in età 6/13 anni
Modalità di partecipazione: Su prenotazione. Contact Center di Palazzo Roverella, attivo da lunedì a venerdì 9.30 – 18.30 e sabato 9.30 – 13.30; telefono 0425 460093; email  info@palazzoroverella.com.
Operatori culturali coinvolti: Personale specializzato di Pop Out Srls.

rovigo1rovigo2