Palermo, UniCredit

fcc

unicredit

Banca: UniCredit in collaborazione con Fondazione Sicilia
Gruppo Bancario: UniCredit
Città: Palermo
Regione: Sicilia
Titolo evento
– “CARTOLINE DAL GRAN TOUR” (attività per la scuola primaria)
– “L’AVVENTURA DEI COLONI” e “DI VIAGGI E SPERANZE” (attività per la scuola secondaria)
– GIOCANDO AL GRAN TOUR (attività rivolta ai ragazzi e alla loro famiglie)
Descrizione: Si tratta di un progetto che si compone di laboratori, visite tematiche e una visita gioco/laboratorio per i ragazzi e e le loro famiglie. Il tutto si svolgerà nell’arco della settimana del Festival.
Partendo dal tema scelto da ABI per l’edizione di quest’anno si propongono una serie di attività che, in maniera diretta o indiretta, affrontano il tema del viaggio che ricorre spesso all’interno di diverse collezioni ospitate a Palazzo Branciforte.
Luogo, data e orario: da lunedì 3 a domenica 9 aprile, grazie alla collaborazione tra Fondazione Sicilia e UniCredit, a Palermo presso Palazzo Branciforte Civita Sicilia svilupperà un progetto che si compone di laboratori, visite tematiche e un appuntamento finale dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie. In particolare, per la scuola primaria verrà realizzato il laboratorio Cartoline dal Gran Tour; per la scuola secondaria le attività dal titolo L’avventura dei coloni e Di viaggi e speranze. Infine per i giovani e le loro famiglie la visita gioco/laboratorio Giocando al Gran Tour.
Per maggiori informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti disponibili) è necessario chiamare il numero 0918887767 oppure scrivere a info@palazzobranciforte.it
Operatori culturali coinvolti: Civita Sicilia

patrocinio